NEWS

Mafia, Acireale: il Vescovo vieta funerali religiosi ai boss

di redazione il . Brevi, Sicilia

Monsignor Antonino Raspanti, Vescovo di Acireale, cittadina della provincia di Catania a ridosso del capoluogo Etneo, ha promulgato un decreto in cui proibisce funerali religiosi in chiesa nei confronti di chi è stato condannato per reati di mafia e non abbia dimostrato di pentirsi. Nel decreto si legge che: “sia privato delle esequie ecclesiastiche in tutto il territorio della Diocesi di Acireale  chi è stato condannato penalmente per reati di mafia, con sentenza  definitiva, dal competente organo giudiziario dello Stato italiano, se prima della  morte non abbia dato alcun segno di pentimento”.

Leggi la notizia su La Stampa

Trackback dal tuo sito.

Premio Morrione

Premio Morrione Finanzia la realizzazione di progetti di video inchieste su temi di cronaca nazionale e internazionale. Si rivolge a giovani giornalisti, free lance, studenti e volontari dell’informazione.

leggi

LaViaLibera

logo Un nuovo progetto editoriale e un bimestrale di Libera e Gruppo Abele, LaViaLibera eredita l'esperienza del mensile Narcomafie, fondato nel 1993 dopo le stragi di Capaci e via D'Amelio.

Vai

Articolo 21

Articolo 21: giornalisti, giuristi, economisti che si propongono di promuovere il principio della libertà di manifestazione del pensiero (oggetto dell’Articolo 21 della Costituzione italiana da cui il nome).

Vai

I link