NEWS

La ‘ndrangheta voleva uccidere Giulio Cavalli

di redazione il . Brevi, Lombardia

Attore, scrittore e politico, Giulio Cavalli è da anni impegnato in una campagna di sensibilizzazione sulla minaccia delle mafie al nord. Un atteggiamento, questo, che avrebbe fatto innervosire i boss della ‘ndrangheta, impegnati nella “silente” e “discreta” attività di radicamento in Lombardia. Per questo motivo, le ‘ndrine lombarde ne avrebbero decretato la morte.

Rivelazioni scioccanti, queste, derivanti dalle dichiarazioni del collaboratore di giustizia Luigi Bonaventura, ex affiliato di peso della cosca Vrenna-Bonaventura del crotonese.

Per spaerne di più leggi l’articolo de I Siciliani

Trackback dal tuo sito.

Premio Morrione

Premio Morrione Finanzia la realizzazione di progetti di video inchieste su temi di cronaca nazionale e internazionale. Si rivolge a giovani giornalisti, free lance, studenti e volontari dell’informazione.

leggi

LaViaLibera

logo Un nuovo progetto editoriale e un bimestrale di Libera e Gruppo Abele, LaViaLibera eredita l'esperienza del mensile Narcomafie, fondato nel 1993 dopo le stragi di Capaci e via D'Amelio.

Vai

Articolo 21

Articolo 21: giornalisti, giuristi, economisti che si propongono di promuovere il principio della libertà di manifestazione del pensiero (oggetto dell’Articolo 21 della Costituzione italiana da cui il nome).

Vai

I link