Sicilia: Un quaderno sulla Summer school di Libera
– Il Quaderno della ”Summer school” di Libera, corso che si è svolto lo scorso settembre, dal 17 al 21, in contrada Rabadao, a Naro (AG), è stato presentato nei locali della Camera di commercio di Agrigento. La pubblicazione raccoglie la sintesi dell’attività didattica e formativa, a cui hanno partecipato appartenenti alle forze dell’ordine, alle istituzioni, al volontariato, sul tema ”Giovani, imprenditoria e innovazione nel riutilizzo sociale dei beni confiscati quale opportunità di sviluppo”.
L’iniziativa sarà ripetuta quest’anno su nuove tematiche, sempre nello stesso periodo. Il 21 settembre i partecipanti alla Summer school interverranno a Canicattì alla funzione religiosa in memoria dell’anniversario della morte del giudice Rosario Livatino e nel quadro dell’iniziativa ”Settimana della legalità. Giudici Saetta Livatino” organizzata da Tecnopolis, ”Amici del Giudice Rosario Livatino” e ”Comunicare Sicilia”.
Alla presentazione dei Quaderni hanno partecipato il presidente della Camera di commercio di Agrigento Vittorio Messina; Umberto La Commare, presidente del consorzio Arca e docente universitario a Palermo; Umberto Di Maggio, presidente regionale di Libera in Sicilia
Trackback dal tuo sito.