NEWS

“Mafia esiste perchè c’è mercato per i suoi servizi”

di Simone Bauducco il . Piemonte

La requisitoria di Gian Carlo Caselli a Torino. Servizio a cura di Libera Piemonte// Si avvia verso la fase conclusiva il primo grado del processo Minotauro a Torino che ha messo a nudo l’esistenza della ‘ndrangheta in Piemonte. Dopo la requisitoria di ieri del Pm Roberto Sparagna, questa mattina è stato il Procuratore capo di Torino Giancarlo Caselli ad esporre i legami tra la ‘ndrangheta e alcuni esponenti politici piemontesi di primo piano. Il Procuratore ha messo l’accento sulle relazioni esterne che la ‘ndrangheta ha saputo costruirsi nel corso degli anni è che rappresentano la spina dorsale del potere mafioso. “Ma se la mafia ha saputo espandersi – avverte il Procuratore – è perchè c’è un mercato per i suoi servizi”.

 

 

 

 

Trackback dal tuo sito.

Premio Morrione

Premio Morrione Finanzia la realizzazione di progetti di video inchieste su temi di cronaca nazionale e internazionale. Si rivolge a giovani giornalisti, free lance, studenti e volontari dell’informazione.

leggi

LaViaLibera

logo Un nuovo progetto editoriale e un bimestrale di Libera e Gruppo Abele, LaViaLibera eredita l'esperienza del mensile Narcomafie, fondato nel 1993 dopo le stragi di Capaci e via D'Amelio.

Vai

Articolo 21

Articolo 21: giornalisti, giuristi, economisti che si propongono di promuovere il principio della libertà di manifestazione del pensiero (oggetto dell’Articolo 21 della Costituzione italiana da cui il nome).

Vai

I link