NEWS

Turchia, Articolo21: davanti all’ambasciata per protestare contro bavaglio e violenze

di redazione il . Internazionale

Articolo 21 sarà presente giovedì alle 18 davanti alla ambasciata turca a  Roma alla conferenza stampa indetta dalla Fnsi. “Ci saremo perché in quel paese si stanno violando tutte le norme in materia di diritti politici, civili e di libertà di informazione” – scrivono in una nota Federico Orlando e Beppe Giulietti di Articolo21. “Ci saremo per chiedere la immediata liberazione di Daniele Stefanini e di tutti gli altri fotografi, operatori, cronisti, manganellati, fermati ed arrestati perché stavano documentando alle opinioni pubbliche nel mondo la brutalità della repressione in atto”.

“Senza le loro immagini e le loro cronache le reazioni della Unione Europea sarebbero state ancora più deboli. Davanti alla ambasciata ricorderemo anche i nomi di quei giornalisti turchi che, da tempo sono in carcere per “aver minacciato la sicurezza nazionale”.

 

 

Trackback dal tuo sito.

Premio Morrione

Premio Morrione Finanzia la realizzazione di progetti di video inchieste su temi di cronaca nazionale e internazionale. Si rivolge a giovani giornalisti, free lance, studenti e volontari dell’informazione.

leggi

LaViaLibera

logo Un nuovo progetto editoriale e un bimestrale di Libera e Gruppo Abele, LaViaLibera eredita l'esperienza del mensile Narcomafie, fondato nel 1993 dopo le stragi di Capaci e via D'Amelio.

Vai

Articolo 21

Articolo 21: giornalisti, giuristi, economisti che si propongono di promuovere il principio della libertà di manifestazione del pensiero (oggetto dell’Articolo 21 della Costituzione italiana da cui il nome).

Vai

I link