NEWS

Calabria, il collaboratore di giustizia Lo Giudice invia una lettera e “ritratta”

di redazione il . Brevi

Nino Lo Giudice, uno tra i più importanti pentiti di ‘ndrangheta ed ex capofamiglia, da ieri non rintracciabile, ha fatto recapitare un memoriale al tribunale dove è in corso il processo Meta, cui ritratta le sue testimonianze: “Sono frutto di pressioni di alcuni magistrati della Dda”.  Lo Giudice esclude di essere o di conoscere il regista degli attentati del 2010 alla Procura generale ed alla casa del pg Di Landro di cui si era accusato. Il messaggio è arrivato in una busta direttamente all’aula bunker. Su Repubblica.it la notizia.

Trackback dal tuo sito.

Premio Morrione

Premio Morrione Finanzia la realizzazione di progetti di video inchieste su temi di cronaca nazionale e internazionale. Si rivolge a giovani giornalisti, free lance, studenti e volontari dell’informazione.

leggi

LaViaLibera

logo Un nuovo progetto editoriale e un bimestrale di Libera e Gruppo Abele, LaViaLibera eredita l'esperienza del mensile Narcomafie, fondato nel 1993 dopo le stragi di Capaci e via D'Amelio.

Vai

Articolo 21

Articolo 21: giornalisti, giuristi, economisti che si propongono di promuovere il principio della libertà di manifestazione del pensiero (oggetto dell’Articolo 21 della Costituzione italiana da cui il nome).

Vai

I link