NEWS

Catanzaro, imprese “a disposizione” delle cosche: colpo contro il clan dei Giampà

di redazione il . Brevi

In corso questa mattina in Calabria in provincia di Catanzaro l’operazione, denominata “PIANA”, contro la cosca dei Giampa’, ritenuta egemone nel comprensorio di Nicastro. L’inchiesta ha preso il via con il contributo di collaboratori di giustizia e ha fatto luce sui rapporti fra  una parte dell’imprenditoria edile e i clan. Alle 12.00 la conferenza stampa in cui si darà notizia del sequestro di beni riconducibili alle imprese messe a “disposizione” delle cosche. La cifra ammonterebbe a  circa 25 milioni di euro e il provvedimento riguarderebbe quattro titolari di imprese di calcestruzzo. 

Trackback dal tuo sito.

Premio Morrione

Premio Morrione Finanzia la realizzazione di progetti di video inchieste su temi di cronaca nazionale e internazionale. Si rivolge a giovani giornalisti, free lance, studenti e volontari dell’informazione.

leggi

LaViaLibera

logo Un nuovo progetto editoriale e un bimestrale di Libera e Gruppo Abele, LaViaLibera eredita l'esperienza del mensile Narcomafie, fondato nel 1993 dopo le stragi di Capaci e via D'Amelio.

Vai

Articolo 21

Articolo 21: giornalisti, giuristi, economisti che si propongono di promuovere il principio della libertà di manifestazione del pensiero (oggetto dell’Articolo 21 della Costituzione italiana da cui il nome).

Vai

I link