NEWS

Minacce alla Boccassini, Libera: atto vile, esprimiamo corresponsabilia’

di redazione il . Istituzioni

“Davanti a un atto vile e grave non esprimiamo solo vicinanza e solidarietà. Non basta, noi esprimiamo corresponsabilità – scrive in una nota Libera,  commentando  le minacce e intimidazioni dirette contro il procuratore aggiunto di Milano, Ilda Boccassini. “Solo l’assunzione di responsabilità da parte di ognuno di noi è la vera, concreta e migliore risposta alle minacce e alle intimidazioni. Sono segnali questi che pongono domande alla coscienza di tutti – continua l’associazione. Accanto alla Boccassini come ai tanti che lottano ogni giorno contro mafie e corruzione.
“Non lasciamola sola – ricordano dunque da Libera – come  non lasciamo soli quei magistrati, i rappresentanti delle  forze dell’ordine, quei bravi amministratori, gli imprenditori che denunciano e che si battono ogni giorno per la ricerca di  verità e  giustizia nel paese”.

Trackback dal tuo sito.

Premio Morrione

Premio Morrione Finanzia la realizzazione di progetti di video inchieste su temi di cronaca nazionale e internazionale. Si rivolge a giovani giornalisti, free lance, studenti e volontari dell’informazione.

leggi

LaViaLibera

logo Un nuovo progetto editoriale e un bimestrale di Libera e Gruppo Abele, LaViaLibera eredita l'esperienza del mensile Narcomafie, fondato nel 1993 dopo le stragi di Capaci e via D'Amelio.

Vai

Articolo 21

Articolo 21: giornalisti, giuristi, economisti che si propongono di promuovere il principio della libertà di manifestazione del pensiero (oggetto dell’Articolo 21 della Costituzione italiana da cui il nome).

Vai

I link