NEWS

Rassegna stampa 22 maggio 2013

il . Rassegne

A 24 ore dal XXI anniversario della Strage di Capaci, la politica lancia segnali ambigui sulla lotta alla mafia. Il Pdl, infatti, ha depositato e subito dopo ritirato, un disegno di Legge che prevede un dimezzamento della pena per il reato di concorso esterno in associazione mafiosa e altre modifiche che nei fatti “indeboliscono” il contrasto alla criminalità organizzata, soprattutto sotto il profilo dei suoi “fiancheggiatori”. La notizia oggi la troviamo, in maniera diversa, su quasi tutti i quotidiani: “Il Messaggero”“La Stampa”  – “Il Fatto Quotidiano” .

Si torna sulle vicende della “trattativa” si torna a parlare dei teste che deporranno al processo che sta per iniziare a Palermo. Sono imputati, lo ricordiamo, uomini delle istituzioni e boss di Cosa nostra. Su “La Repubblica” l’articolo di Salvo Palazzolo Stato-mafia, Napolitano non sarà sentito sulle telefonate con l’ex ministro Mancino. La decisione è della corte d’Assise di Palermo che ha rigettato la richiesta presentata nei giorni scorsi da Salvatore Borsellino e da Sonia Alfano costituite parte civile nel processo “trattativa”.La notizia, invece, del primo “si” dei giudici su “Il Fatto Quotidiano”

 

 

Trackback dal tuo sito.

Premio Morrione

Premio Morrione Finanzia la realizzazione di progetti di video inchieste su temi di cronaca nazionale e internazionale. Si rivolge a giovani giornalisti, free lance, studenti e volontari dell’informazione.

leggi

LaViaLibera

logo Un nuovo progetto editoriale e un bimestrale di Libera e Gruppo Abele, LaViaLibera eredita l'esperienza del mensile Narcomafie, fondato nel 1993 dopo le stragi di Capaci e via D'Amelio.

Vai

Articolo 21

Articolo 21: giornalisti, giuristi, economisti che si propongono di promuovere il principio della libertà di manifestazione del pensiero (oggetto dell’Articolo 21 della Costituzione italiana da cui il nome).

Vai

I link