NEWS

Programma Salvagente. Insieme al testimone Giuseppe Carini

il . Video

Ancora una volta un testimone di giustizia viene lasciato solo. Giuseppe Carini, uno dei “ragazzi di don Pino Puglisi” che grazie alla sua testimonianza contribuì i fratelli Graviano, ieri mattina doveva raccontare la propria storia al fianco del prete antimafia siciliano all’università di Reggio Emilia. Ma come troppo spesso accade a scortarlo dal luogo della località protetta non c’era nessuno. Di fronte a questa mancanza, sono stati i ragazzi del Programma Salvagente (programmasalvagente.it) che si occupa di scorta civica-nonviolenta che insieme al deputato Davide Mattiello hanno accompagnato il testimone nel luogo dell’incontro.

Programma Salvagente. Insieme al testimone Giuseppe Carini.

 

Trackback dal tuo sito.

Premio Morrione

Premio Morrione Finanzia la realizzazione di progetti di video inchieste su temi di cronaca nazionale e internazionale. Si rivolge a giovani giornalisti, free lance, studenti e volontari dell’informazione.

leggi

LaViaLibera

logo Un nuovo progetto editoriale e un bimestrale di Libera e Gruppo Abele, LaViaLibera eredita l'esperienza del mensile Narcomafie, fondato nel 1993 dopo le stragi di Capaci e via D'Amelio.

Vai

Articolo 21

Articolo 21: giornalisti, giuristi, economisti che si propongono di promuovere il principio della libertà di manifestazione del pensiero (oggetto dell’Articolo 21 della Costituzione italiana da cui il nome).

Vai

I link