NEWS

L’attività di antimafia socialedi Libera: l’intervista della Cnn

il . Media

” Attraverso un nuovo modello di antimafia che vuole cambiare la mentalità e la cultura la  rete di cittadini di “Libera” combatte la criminalità organizzata”. Questo un passaggio dell’intervento di Tonio Dell’Olio, responsabile internazionale di Libera,  durante il programma “Aristegui” della Cnn in lingua spagnola. “La mafia non è sola una organizzazione criminale, se non ha contatti con la politica e con l’economia – spiega Dell’Olio. “E nel caso del Messico, dichiarano Dell’Olio e la giornalista Carmen Aristegui, si deve anche cercare un altro modo per valorizzare una cultura nuova e combattere contro le mafie. “In questo momento – conclude Dell’Olio – ho la sensazione che in Messico sia diffusa una mentalità per cui si cerca di avere come favore quello che invece spetterebbe di diritto”.

 

 

 

Trackback dal tuo sito.

Premio Morrione

Premio Morrione Finanzia la realizzazione di progetti di video inchieste su temi di cronaca nazionale e internazionale. Si rivolge a giovani giornalisti, free lance, studenti e volontari dell’informazione.

leggi

LaViaLibera

logo Un nuovo progetto editoriale e un bimestrale di Libera e Gruppo Abele, LaViaLibera eredita l'esperienza del mensile Narcomafie, fondato nel 1993 dopo le stragi di Capaci e via D'Amelio.

Vai

Articolo 21

Articolo 21: giornalisti, giuristi, economisti che si propongono di promuovere il principio della libertà di manifestazione del pensiero (oggetto dell’Articolo 21 della Costituzione italiana da cui il nome).

Vai

I link