NEWS

La Presidente della Camera: giornalisti presidio di legalità

di redazione il . Brevi

I giornalisti sono un “presidio di legalità” soprattutto quando sono precari e occorre che questi siano retribuiti “dignitosamente”. A sottolinearlo il presidente della camera, Laura Boldrini parlando alla Città della scienza di Napoli con una delegazione di “Radio Siani” e di giornalisti precari della Campania. “I giornalisti, tanto più precari, svolgono un ruolo essenziale per la democrazia e spesso sono anche sotto scacco. Mi sento di dire – ha aggiunto – di ‘non mollare’ perché anche voi, insieme agli insegnati dei quartieri difficili, siete un presidio di legalità e la legalità si afferma attraverso l’informazione libera”. Riferendosi poi ai magri compensi, principalmente dei precari, Boldrini ha rassicurato: “Perorerò la causa dell’equo compenso perché – ha concluso Boldrini – tutti hanno diritto di essere retribuiti dignitosamente”.

Trackback dal tuo sito.

Premio Morrione

Premio Morrione Finanzia la realizzazione di progetti di video inchieste su temi di cronaca nazionale e internazionale. Si rivolge a giovani giornalisti, free lance, studenti e volontari dell’informazione.

leggi

LaViaLibera

logo Un nuovo progetto editoriale e un bimestrale di Libera e Gruppo Abele, LaViaLibera eredita l'esperienza del mensile Narcomafie, fondato nel 1993 dopo le stragi di Capaci e via D'Amelio.

Vai

Articolo 21

Articolo 21: giornalisti, giuristi, economisti che si propongono di promuovere il principio della libertà di manifestazione del pensiero (oggetto dell’Articolo 21 della Costituzione italiana da cui il nome).

Vai

I link