NEWS

Rassegna stampa 10 maggio 2013

il . Rassegne

Apriamo la  rassegna stampa di oggi con l’articolo di Roberto Saviano su l’Espresso nella sua rubrica settimanale “L’Antitaliano” dal titolo “Sorpresa, la mafia non è più fra le priorità”. E mentre la politica nazionale, in piena emergenza, dimentica la lotta alle mafie in Sicilia –  come numerosi rapporti dell’intelligence antimafie segnalano da tempo – Cosa nostra tenta di riorganizzarsi. Sul “Corriere della Sera” la cronaca dell’ultima operazione antimafia e della faida canadese in atto nell’Isola. Su Repubblica.it lo speciale e alcuni materiali in esclusiva curati da Salvo Palazzolo. Dalla cronaca antimafia a quella giudiziaria e politica.

Appena nominato a capo della Commissione giustizia al Senato, Nitto Palma, riapre al condono edilizio in Campania. Gli articoli su “La Repubblica” , Lo stesso Palma dieci giorni fa era andato a trovare Nicola Cosentino in carcere, la notizia su il “Il Mattino”  . Le polemiche non si fanno attendere e su “La Stampa” Palma risponde.

Sui rapporti mafia – istituzioni due articoli su “Il Fatto” sulla trattativa Stato -mafia, sul “caso Schifani”

 

 

Trackback dal tuo sito.

Premio Morrione

Premio Morrione Finanzia la realizzazione di progetti di video inchieste su temi di cronaca nazionale e internazionale. Si rivolge a giovani giornalisti, free lance, studenti e volontari dell’informazione.

leggi

LaViaLibera

logo Un nuovo progetto editoriale e un bimestrale di Libera e Gruppo Abele, LaViaLibera eredita l'esperienza del mensile Narcomafie, fondato nel 1993 dopo le stragi di Capaci e via D'Amelio.

Vai

Articolo 21

Articolo 21: giornalisti, giuristi, economisti che si propongono di promuovere il principio della libertà di manifestazione del pensiero (oggetto dell’Articolo 21 della Costituzione italiana da cui il nome).

Vai

I link