NEWS

MUOS, Niscemi: attivisti si arrampicano sulle antenne

di Enrica Frasca Caccia – Daniela Sammito – Andrea Scarfò il . Brevi

Il pacifista Turi Vaccaro e altri  tre attivisti No Muos, nella mattinata, sono entrati all’interno della base NRTF-8 (il sistema militare di telecomunicazioni costituito da quarantasei antenne, e attive a Niscemi dal 1991, ndr) e si sono arrampicati su alcune antenne. Fra di loro c’è anche una mamma.

Ingente lo schieramento di polizia in contrada Ulmo, dove sono arrivati anche i vigili del fuoco.

Le comunicazioni telefoniche con la zona intorno alla base e con le vicine contrade Apa e Ulmo risultano al momento difficoltose.

Enrica Frasca Caccia – Daniela Sammito – Andrea Scarfò

https://twitter.com/giulianageraci/status/326280626242191360/photo/1

Trackback dal tuo sito.

Premio Morrione

Premio Morrione Finanzia la realizzazione di progetti di video inchieste su temi di cronaca nazionale e internazionale. Si rivolge a giovani giornalisti, free lance, studenti e volontari dell’informazione.

leggi

LaViaLibera

logo Un nuovo progetto editoriale e un bimestrale di Libera e Gruppo Abele, LaViaLibera eredita l'esperienza del mensile Narcomafie, fondato nel 1993 dopo le stragi di Capaci e via D'Amelio.

Vai

Articolo 21

Articolo 21: giornalisti, giuristi, economisti che si propongono di promuovere il principio della libertà di manifestazione del pensiero (oggetto dell’Articolo 21 della Costituzione italiana da cui il nome).

Vai

I link