NEWS

A Sedriano, nel milanese, arriva la commissione d’accesso

a cura di Narcomafie il . Brevi

A Sedriano, comune di undicimila abitanti alle porte di Milano, si è insediata la commissione d’accesso prefettizia che ha il compito di acquisire documentazione e valutare le procedure amministrative per verificare l’eventuale sussistenza di infiltrazioni della criminalità organizzata. A confermare la notizia è la stessa prefettura di Milano. L’insediamento della commissione prefettizia è passaggio preliminare per la valutazione da parte del ministero dell’Interno sulla proposta di scioglimento del comune davanti al Consiglio dei ministri.

Secondo le indagini dell’antimafia, il sindaco di Sedriano Alfredo Celeste, accusato di corruzione, sarebbe stato sotto l’influenza dell’imprenditore in odor di mafia Eugenio Costantino e del medico Marco Scalambra, nella gestione amministrativa del comune di Sedriano. Secondo gli inquirenti Eugenio Costantino sarebbe un «procacciatore di affari e di contatti» per la cosca Di Grillo-Mancuso e per il boss Giuseppe D’Agostino legato ai Morabito. I tre erano stati arrestati nell’ambito dell’inchiesta che portò dietro le sbarre anche l’ex assessore alla Casa della Regione Lombardia, Domenico Zambetti, con l’accusa di voto di scambio.

Trackback dal tuo sito.

Premio Morrione

Premio Morrione Finanzia la realizzazione di progetti di video inchieste su temi di cronaca nazionale e internazionale. Si rivolge a giovani giornalisti, free lance, studenti e volontari dell’informazione.

leggi

LaViaLibera

logo Un nuovo progetto editoriale e un bimestrale di Libera e Gruppo Abele, LaViaLibera eredita l'esperienza del mensile Narcomafie, fondato nel 1993 dopo le stragi di Capaci e via D'Amelio.

Vai

Articolo 21

Articolo 21: giornalisti, giuristi, economisti che si propongono di promuovere il principio della libertà di manifestazione del pensiero (oggetto dell’Articolo 21 della Costituzione italiana da cui il nome).

Vai

I link