NEWS

Carte in regola: Etica pubblica e dignità dello Stato con i professionisti del Cup

di redazione il . Emilia-Romagna, Progetti e iniziative

Nuovo appuntamento l’11 aprile con i seminari di Carte in Regola, organizzati dal Comitato Unitario dei Professionisti modenesi, in collaborazione con Libera Informazione. Il prossimo incontro verterà sul tema: “Etica pubblica e dignità dello Stato”. Ad intervenire come relatore Piercamillo Davigo, consigliere della Corte di Cassazione, e in passato sostituto procuratore a Milano.

In questa veste è stato tra gli esponenti del Pool di Mani Pulite che, negli anni ’90 ha scoperchiato il malaffare del sistema politico e imprenditoriale italiano. indagini meglio conosciute come Tangentopoli.

Leggi il programma:

Etica pubblica e dignità dello Stato

GIOVEDI’ 11 APRILE ALLE ORE 14:30

Aula Magna Facoltà di Giurisprudenza

Via San Geminiano, 3   – Modena

Interviene:  Piercamillo DAVIGO, Corte di Cassazione

A questo link tutte le lezioni di “Carte in regola”:  http://tv.unimore.it/index.php/sezioni-tematiche/registrazioni-video/642-carte-in-regola-contro-mafie-e-corruzione-cup-modena    

Trackback dal tuo sito.

Premio Morrione

Premio Morrione Finanzia la realizzazione di progetti di video inchieste su temi di cronaca nazionale e internazionale. Si rivolge a giovani giornalisti, free lance, studenti e volontari dell’informazione.

leggi

LaViaLibera

logo Un nuovo progetto editoriale e un bimestrale di Libera e Gruppo Abele, LaViaLibera eredita l'esperienza del mensile Narcomafie, fondato nel 1993 dopo le stragi di Capaci e via D'Amelio.

Vai

Articolo 21

Articolo 21: giornalisti, giuristi, economisti che si propongono di promuovere il principio della libertà di manifestazione del pensiero (oggetto dell’Articolo 21 della Costituzione italiana da cui il nome).

Vai

I link