NEWS

Dall’Onu via libera al primo trattato sul commercio delle armi

di redazione il . Brevi

Il primo trattato internazionale sul commercio delle armi convenzionali è stato approvato dall’assemblea generale dell’Onu. Hanno votato a favore in 154, tre i Paesi contrari (Siria, Corea del Nord e Iran) e 23 gli astenuti, fra cui la Russia. E’ il primo testo di rilievo sul disarmo dopo l’adozione del trattato sull’interdizione dei test nucleari (CTBT) del 1996. Il giro d’affari del business internazionale delle armi è stimato fra i 60 e gli 80 miliardi di dollari.

Per maggiori informazioni sulla situazione internazionale del commercio delle armi www.archiviodisarmo.org

Trackback dal tuo sito.

Premio Morrione

Premio Morrione Finanzia la realizzazione di progetti di video inchieste su temi di cronaca nazionale e internazionale. Si rivolge a giovani giornalisti, free lance, studenti e volontari dell’informazione.

leggi

LaViaLibera

logo Un nuovo progetto editoriale e un bimestrale di Libera e Gruppo Abele, LaViaLibera eredita l'esperienza del mensile Narcomafie, fondato nel 1993 dopo le stragi di Capaci e via D'Amelio.

Vai

Articolo 21

Articolo 21: giornalisti, giuristi, economisti che si propongono di promuovere il principio della libertà di manifestazione del pensiero (oggetto dell’Articolo 21 della Costituzione italiana da cui il nome).

Vai

I link