NEWS

18 anni di Libera, Ciotti incontra Bersani

il . Video

Il presidente di Libera dopo l’incontro con il segretario del Pd, Pierluigi Bersani, presidente incaricato:  ‘E’ un duro, non mollerà facilmente. Io ministro? Lo sono già da 42 anni nella Chiesa”. Dalla lotta alle mafie, alla confisca dei beni ai mafiosi, dalla lotta alla corruzione, al sostegno dei testimoni di giustizia e dei familiari delle vittime delle mafie, diciotto anni dopo la nascita della rete di associazioni di Libera. Don Ciotti:  “A Bersani ho chiesto tre o quattro cose per un contrasto vero alle mafie. La risposta deve essere culturale, sociale ed educativa. Nello stesso tempo si facciano leggi che non uccidono per la seconda volta le vittime di mafia”.

 

 

Trackback dal tuo sito.

Premio Morrione

Premio Morrione Finanzia la realizzazione di progetti di video inchieste su temi di cronaca nazionale e internazionale. Si rivolge a giovani giornalisti, free lance, studenti e volontari dell’informazione.

leggi

LaViaLibera

logo Un nuovo progetto editoriale e un bimestrale di Libera e Gruppo Abele, LaViaLibera eredita l'esperienza del mensile Narcomafie, fondato nel 1993 dopo le stragi di Capaci e via D'Amelio.

Vai

Articolo 21

Articolo 21: giornalisti, giuristi, economisti che si propongono di promuovere il principio della libertà di manifestazione del pensiero (oggetto dell’Articolo 21 della Costituzione italiana da cui il nome).

Vai

I link