NEWS

Depositata in Parlamento proposta di legge sul “21 marzo”

di redazione il . Brevi

Il gruppo del Pd a Montecitorio ha depositato stamattina una proposta di legge, a prima firma del capogruppo Roberto Speranza, per istituire il 21 marzo la “Giornata nazionale della legalità e della memoria di tutte le vittime innocenti delle mafie”. Davide Mattiello, parlamentare torinese neoeletto, sottolinea come “scegliere il 21 di marzo, il primo giorno di primavera, non è una casualità: questa data non è l’anniversario di qualcuno ma è l`atto di rispetto per ciascuna vittima. Auspichiamo che l’iter parlamentare di questa proposta di legge, che trova ampia condivisione ed attesa nella società, parta in tempi brevi”. La proposta di legge è stata firmata anche dal segretario del Pd, Pierluigi Bersani.

Trackback dal tuo sito.

Premio Morrione

Premio Morrione Finanzia la realizzazione di progetti di video inchieste su temi di cronaca nazionale e internazionale. Si rivolge a giovani giornalisti, free lance, studenti e volontari dell’informazione.

leggi

LaViaLibera

logo Un nuovo progetto editoriale e un bimestrale di Libera e Gruppo Abele, LaViaLibera eredita l'esperienza del mensile Narcomafie, fondato nel 1993 dopo le stragi di Capaci e via D'Amelio.

Vai

Articolo 21

Articolo 21: giornalisti, giuristi, economisti che si propongono di promuovere il principio della libertà di manifestazione del pensiero (oggetto dell’Articolo 21 della Costituzione italiana da cui il nome).

Vai

I link