Il 21 marzo su “Buongiorno regione” Rai Sicilia
Su Rai3 – Sicilia, nella rubrica “Buon giorno regione” Umberto Di Maggio, coordinatore regionale di Libera, spiega motivazioni e impegno di un anno di antimafia in Sicilia e lancia l’appuntamento nazionale di domani, in tutte le città d’Italia
Il 21 marzo Giornata della Memoria e dell’Impegno in ricordo delle vittime delle mafie (Video integrale – min. 00.16.58)
“Tantissimi i familiari delle vittime delle mafie che non hanno ancora verità e giustizia e che lo scorso 16 marzo hanno marciato insieme ai 150mila provenienti da tutta Italia a Firenze per rinnovare memoria e impegno ” – spiega in studio, Umberto di Maggio. Domani Don Luigi Ciotti, presidente nazionale di Libera, sarà a Palermo nel primo giorno di primavera e “sarà allo Zen dove pianteremo un albero, leggeremo in nomi” e contemporaneamente ci saranno 9 appuntamenti provinciali e numerosissimi nei presidi.
“Lo scorso anno – ricorda Di Maggio – siamo stati a Lampedusa a ricordare che non che non si può fare antimafia se non si promuove la cultura dei diritti umani” e che è “proprio il mar mediterraneo il luogo con più morti di mafia del mondo”.
Clicca qui per conoscere le iniziative del 21 marzo in Sicilia
Trackback dal tuo sito.