NEWS

Il 21 marzo su “Buongiorno regione” Rai Sicilia

il . Media

Su Rai3 – Sicilia, nella rubrica “Buon giorno regione” Umberto Di Maggio, coordinatore regionale di Libera, spiega motivazioni e impegno di un anno di antimafia in Sicilia e lancia l’appuntamento nazionale di domani, in tutte le città d’Italia

Il 21 marzo Giornata della Memoria e dell’Impegno in ricordo delle vittime delle mafie (Video integrale – min. 00.16.58)

“Tantissimi i familiari delle vittime delle mafie che non hanno ancora verità e giustizia e che lo scorso 16 marzo hanno marciato insieme ai 150mila provenienti da tutta Italia a Firenze per rinnovare memoria e impegno ” – spiega in studio, Umberto di Maggio. Domani Don Luigi Ciotti, presidente nazionale di Libera, sarà a Palermo nel primo giorno di primavera e “sarà allo Zen dove pianteremo un albero, leggeremo in nomi” e contemporaneamente ci saranno 9 appuntamenti provinciali e numerosissimi nei presidi.

“Lo scorso anno – ricorda Di Maggio  – siamo stati a Lampedusa a ricordare che non che non si può fare antimafia se non si promuove la cultura dei diritti umani” e che è “proprio il mar mediterraneo il luogo con più morti di mafia del mondo”.

Clicca qui per conoscere le iniziative del 21 marzo in Sicilia

Trackback dal tuo sito.

Premio Morrione

Premio Morrione Finanzia la realizzazione di progetti di video inchieste su temi di cronaca nazionale e internazionale. Si rivolge a giovani giornalisti, free lance, studenti e volontari dell’informazione.

leggi

LaViaLibera

logo Un nuovo progetto editoriale e un bimestrale di Libera e Gruppo Abele, LaViaLibera eredita l'esperienza del mensile Narcomafie, fondato nel 1993 dopo le stragi di Capaci e via D'Amelio.

Vai

Articolo 21

Articolo 21: giornalisti, giuristi, economisti che si propongono di promuovere il principio della libertà di manifestazione del pensiero (oggetto dell’Articolo 21 della Costituzione italiana da cui il nome).

Vai

I link