NEWS

Semi di giustizia Fiori di corresponsabilità. Don Ciotti al Tg3Web

di Patrizia Anastasi* il . Senza categoria, Video

Libera per la XVIII edizione ha scelto Firenze.”Semi di Giustizia, fiori di Corresponsabilità” è lo slogan che accompagnerà la giornata, durante la quale si incontreranno nel capoluogo fiorentino circa 600 familiari (italiani e stranieri) delle vittime delle mafie in rappresentanza di un coordinamento di oltre 5000 familiari. Firenze si prepara ad accogliere la 18esima Giornata della Memoria e dell’Impegno in ricordo delle vittime delle mafie, promossa da Libera. Un’iniziativa per dire no a tutte le mafie, per ricordarne le vittime e sensibilizzare all’impegno nel contrasto contro la criminalità organizzata.La giornata tradizionalmente si svolge il 21 marzo, primo giorno di primavera, ma quest’anno viene anticipata al sabato 16 marzo per favorire la massima partecipazione di quanti arriveranno da ogni parte d’Italia. La scelta di Firenze è legata alla strage dei Georgofili del 1993.

Il Tg3Web ha intervistato il presidente dell’Associazione Libera don Luigi Ciotti

 

Trackback dal tuo sito.

Premio Morrione

Premio Morrione Finanzia la realizzazione di progetti di video inchieste su temi di cronaca nazionale e internazionale. Si rivolge a giovani giornalisti, free lance, studenti e volontari dell’informazione.

leggi

LaViaLibera

logo Un nuovo progetto editoriale e un bimestrale di Libera e Gruppo Abele, LaViaLibera eredita l'esperienza del mensile Narcomafie, fondato nel 1993 dopo le stragi di Capaci e via D'Amelio.

Vai

Articolo 21

Articolo 21: giornalisti, giuristi, economisti che si propongono di promuovere il principio della libertà di manifestazione del pensiero (oggetto dell’Articolo 21 della Costituzione italiana da cui il nome).

Vai

I link