NEWS

I “Pizzini della legalità” dedicati all’agente di custodia Montalto e al giudice Montalto

il . Video

“I pizzini della legalità”  – Coppola editore – sono nati nel maggio 2006 con una decina di titoli per “recuperare in senso buono uno strumento di comunicazione inteso solo in senso negativo”, visto l’utilizzo da parte dei boss mafiosi,Totò Riina, Bernardo Provenzano e Salvatore Lo Piccolo. Da allora  hanno raccolto adesioni spontanee da parte di familiari di vittime della mafia e di esperti e studiosi. A Mazara del Vallo lo scorso 8 Marzo al Centro Polivalente sala La Bruna la presentazione dei “Pizzini della legalità” dedicata all’agente di custodia, Giuseppe Montalto e al giudice Gian Giacomo Ciaccio Montalto. A presentarli Salvatore Coppola ( Editore ) Rino Giacalone ( Giornalista) Salvatore Ingui’ ( Coordinatore Prov. Libera Trapani ) Pietro Grillo ( Giudice ) Silvia Bentivegna ( Moderatrice ). Il video dell’intervento di Rino Giacalone a cura del presidio di Libera Castelvetrano.

 

 

Trackback dal tuo sito.

Premio Morrione

Premio Morrione Finanzia la realizzazione di progetti di video inchieste su temi di cronaca nazionale e internazionale. Si rivolge a giovani giornalisti, free lance, studenti e volontari dell’informazione.

leggi

LaViaLibera

logo Un nuovo progetto editoriale e un bimestrale di Libera e Gruppo Abele, LaViaLibera eredita l'esperienza del mensile Narcomafie, fondato nel 1993 dopo le stragi di Capaci e via D'Amelio.

Vai

Articolo 21

Articolo 21: giornalisti, giuristi, economisti che si propongono di promuovere il principio della libertà di manifestazione del pensiero (oggetto dell’Articolo 21 della Costituzione italiana da cui il nome).

Vai

I link