NEWS

Lotta alla mafia: a Ferrara Della Volpe e Tizian incontrano gli studenti

il . Video

I ragazzi degli istituti superiori di Cento hanno incontrato ieri al Palasport cittadino Giovanni Tizian, giornalista della Gazzetta di Modena, autore del libro inchiesta “Gotica ‘ndrangheta, mafia e camorra oltrepassano la linea” e il presidente – direttore di Libera Informazione, il giornalista Santo Della Volpe. Tizian, che da più di un anno vive sotto scorta  per le minacce ricevute, ha portato la sua testimonianza  ricordando ai ragazzi che “mafia, precarietà e corruzione possono essere battute dalla collettività” . L’intervista è a cura della redazione de “La Nuova Ferrara”

 

 

Trackback dal tuo sito.

Premio Morrione

Premio Morrione Finanzia la realizzazione di progetti di video inchieste su temi di cronaca nazionale e internazionale. Si rivolge a giovani giornalisti, free lance, studenti e volontari dell’informazione.

leggi

LaViaLibera

logo Un nuovo progetto editoriale e un bimestrale di Libera e Gruppo Abele, LaViaLibera eredita l'esperienza del mensile Narcomafie, fondato nel 1993 dopo le stragi di Capaci e via D'Amelio.

Vai

Articolo 21

Articolo 21: giornalisti, giuristi, economisti che si propongono di promuovere il principio della libertà di manifestazione del pensiero (oggetto dell’Articolo 21 della Costituzione italiana da cui il nome).

Vai

I link