NEWS

Processo Thyssen: pene ridotte, la rabbia dei parenti degli operai morti

il . Video

Pene ridotte per i sei imputati del processo Thyssen perché non fu omicidio volontario, ma omicidio colposo con colpa cosciente. Oggi la Corte d’Assise di Torino ha ammorbidito le pene per i sei imputati a giudizio per il rogo scoppiato nell’azienda nel dicembre del 2007 che causò la morte di 7 operai. Harald Espenhahn, AD dell’acciaieria si vede così ridotta la pena, rispetto al dispositivo di primo grado, da 16 a 10 anni. Stessa sorte per gli altri 5 imputati che sono stati condannati con pene che variano da 7 a 9 anni. L’insoddisfazione per la sentenza di secondo grado ha scatenato la rabbia dei parenti degli operai morti tra le fiamme dell’acciaieria che hanno occupato l’aula gridando allo scandalo.

 

 

A cura di Davide Pecorelli per Acmos.net

Trackback dal tuo sito.

Premio Morrione

Premio Morrione Finanzia la realizzazione di progetti di video inchieste su temi di cronaca nazionale e internazionale. Si rivolge a giovani giornalisti, free lance, studenti e volontari dell’informazione.

leggi

LaViaLibera

logo Un nuovo progetto editoriale e un bimestrale di Libera e Gruppo Abele, LaViaLibera eredita l'esperienza del mensile Narcomafie, fondato nel 1993 dopo le stragi di Capaci e via D'Amelio.

Vai

Articolo 21

Articolo 21: giornalisti, giuristi, economisti che si propongono di promuovere il principio della libertà di manifestazione del pensiero (oggetto dell’Articolo 21 della Costituzione italiana da cui il nome).

Vai

I link