NEWS

Milano: condannato a 20 anni Pepè Flachi, boss della Comasina

di redazione il . Brevi, Lombardia

Il boss della ‘ndrnagheta Pepè Flachi è stato condannato ieri dal Tribunale di Milano a venti anni di carcere. Il processo, scaturito dall’operazione “Redux-Caposaldo”, coordinata dalla Dda di Milano, ha evidenziato gli interessi della cosca capeggiata da Flachi, conosciuto come il boss della Comasina, nell’imposizione del racket ai chioschi di panini a Milano, nella gestione delle security di numerose discoteche e nei rapporti con il mondo politico lombardo.

Oltre Flachi, il Tribunale meneghino ha emesso altre 15 condanne fino ad un massimo di 17 anni di carcere.

Trackback dal tuo sito.

Premio Morrione

Premio Morrione Finanzia la realizzazione di progetti di video inchieste su temi di cronaca nazionale e internazionale. Si rivolge a giovani giornalisti, free lance, studenti e volontari dell’informazione.

leggi

LaViaLibera

logo Un nuovo progetto editoriale e un bimestrale di Libera e Gruppo Abele, LaViaLibera eredita l'esperienza del mensile Narcomafie, fondato nel 1993 dopo le stragi di Capaci e via D'Amelio.

Vai

Articolo 21

Articolo 21: giornalisti, giuristi, economisti che si propongono di promuovere il principio della libertà di manifestazione del pensiero (oggetto dell’Articolo 21 della Costituzione italiana da cui il nome).

Vai

I link