NEWS

Corte dei Conti sulla corruzione: in Lombardia fenomeno sconcertante

di redazione il . Brevi

La relazione della Corte dei Conti per la regione Lombardia offre un dato ulteriore sulla situazione in cui versa il territorio. Secondo il procuratore – che si è espresso oggi a Milano –  “la piaga della corruzione, ben più  grave rispetto a 20 anni fa, si e’ ormai annidata nel profondo del tessuto sociale e costituisce una intollerabile distorsione del sistema, contribuendo alla disaffezione del cittadino nei confronti delle istituzioni”. Infine, “alterando le regole sociali, finisce per scoraggiare gli investimenti economici ponendo dei costi elevatissimi a carico della comunità'”. Clicca qui per leggere la relazione integrale

Trackback dal tuo sito.

Premio Morrione

Premio Morrione Finanzia la realizzazione di progetti di video inchieste su temi di cronaca nazionale e internazionale. Si rivolge a giovani giornalisti, free lance, studenti e volontari dell’informazione.

leggi

LaViaLibera

logo Un nuovo progetto editoriale e un bimestrale di Libera e Gruppo Abele, LaViaLibera eredita l'esperienza del mensile Narcomafie, fondato nel 1993 dopo le stragi di Capaci e via D'Amelio.

Vai

Articolo 21

Articolo 21: giornalisti, giuristi, economisti che si propongono di promuovere il principio della libertà di manifestazione del pensiero (oggetto dell’Articolo 21 della Costituzione italiana da cui il nome).

Vai

I link