NEWS

Melito Porto Salvo: il Prefetto sospende il Consiglio e nomina un Commissario

di redazione il . Calabria

Dopo gli arresti che la scorsa settimana hanno messo in ginocchio la giunta comunale di Melito di Porto Salvo, il Prefetto di Reggio Calabria ha nominato un Commissario straordinario per la gestione dell’amministrazione. A ricoprire l’incarico è stato chiamato il vice-prefetto Salvatore Fortunato. Il provvedimento è stato adottato ieri dopo che la maggioranza dei consiglieri comunali melitesi ha rassegnato le dimissioni.

Fortunato assumerà i compiti del Sindaco, della Giunta e del Consiglio Comunale. La situazione politica nella cittadina jonica della provincia reggina è precipitata lo scorso 12 febbraio, dopo che il blitz antimafia dei Carabinieri del Ros, coordinati dalla Dda di Reggio Calabria, ha portato all’arresto di 65 persone. Tra questi Gesualdo Costantino, Sindaco di Melito. L’accusa per l’ex primo cittadino melitese è di associazione a delinquere di stampo mafiosa e, nello specifico contesto politico, di aver chiesto l’appoggio elettorale ai boss della potente cosca Iamonte. Tanto quanto basta per accelerare le pratiche per lo scioglimento per mafia del Comune di Melito.

 

Trackback dal tuo sito.

Premio Morrione

Premio Morrione Finanzia la realizzazione di progetti di video inchieste su temi di cronaca nazionale e internazionale. Si rivolge a giovani giornalisti, free lance, studenti e volontari dell’informazione.

leggi

LaViaLibera

logo Un nuovo progetto editoriale e un bimestrale di Libera e Gruppo Abele, LaViaLibera eredita l'esperienza del mensile Narcomafie, fondato nel 1993 dopo le stragi di Capaci e via D'Amelio.

Vai

Articolo 21

Articolo 21: giornalisti, giuristi, economisti che si propongono di promuovere il principio della libertà di manifestazione del pensiero (oggetto dell’Articolo 21 della Costituzione italiana da cui il nome).

Vai

I link