NEWS

Dimesso dall’ospedale torna in carcere il boss Provenzano

di redazione il . Brevi, Sicilia

Può tornare in carcere il boss Bernardo Provenzano. La decisione è stata presa oggi dal Gup di Palermo Piergiorgio Morosini, giudice dell’udienza preliminare del processo sulla trattaviva Stato-mafia, nel quale il boss corleonese è imputato. La posizione di Provenzxano, dopo il ricovero di urgenza lo scorso dicembre, e l’intervento al cervello, è però stata stralciata dal filone principale.

Accertato il miglioramento delle condizioni fisiche del boss, Morosini ha inoltre nominato due esperti per esaminare le condizioni mentali dell’anziano capo-mafia e stabilire se il boss sia nella possibilità di sostenere il processo o meno. Fino all’arrivo del responso degli esperti medici, la posizione di Provenzano continuerà ad essere stralciata.

Trackback dal tuo sito.

Premio Morrione

Premio Morrione Finanzia la realizzazione di progetti di video inchieste su temi di cronaca nazionale e internazionale. Si rivolge a giovani giornalisti, free lance, studenti e volontari dell’informazione.

leggi

LaViaLibera

logo Un nuovo progetto editoriale e un bimestrale di Libera e Gruppo Abele, LaViaLibera eredita l'esperienza del mensile Narcomafie, fondato nel 1993 dopo le stragi di Capaci e via D'Amelio.

Vai

Articolo 21

Articolo 21: giornalisti, giuristi, economisti che si propongono di promuovere il principio della libertà di manifestazione del pensiero (oggetto dell’Articolo 21 della Costituzione italiana da cui il nome).

Vai

I link