Rassegna stampa 19 febbraio 2013
Botta e risposta oggi sui principali giornali italiani fra i leader delle coalizioni che entrano nel vivo dell’ultima settimana elettorale: dai confronti in televisione, agli attacchi personali, alle piazze piene. Anche sui quotidiani l’attenzione è quindi rivolta all’appuntamento con le urne che avverrà il 24 e il 25 febbraio prossimo.
Si avvia al termine anche la campagna contro la corruzione promossa da Gruppo Abele e Libera che sino ad oggi ha fatto registrare circa 130 mila firme di sostenitori e 1000 politici aderenti. Trasparenza e una nuova legge contro la corruzione: questo chiede la campagna “Riparte il futuro”. E sulle pagine del “Messaggero Roma” un articolo che riguarda proprio i costi della politica guarda alla futura nuova presidenza della Regione Lazio, dopo lo scandalo che ha travolto la precedente giunta regionale, guidata dalla Polverini.
Sempre sulle pagine de “Il Messaggero” si torna a parlare delle tangenti sull’affaire Augusta che coinvolge Finmeccanica. Sulle pagine del “Mattino” – invece – una inchiesta sul business del falso, la contraffazione, sempre più in mano alle organizzazioni criminali. Camorra in testa.
Trackback dal tuo sito.