NEWS

Libera, mafie in Liguria: solidarietà ad Abbondanza e Ballestra

di Don Luigi Ciotti il . Brevi

Due persone, Christian Abbondanza e Marco Balestra rischiano la vita. La rischiano per il semplice fatto di credere che essere cittadini non significhi solo comportarsi bene, ma non voltarsi dall’altra parte di fronte alle altrui ingiustizie e violenze. Le intercettazione dell’inchiesta “La svolta”, che ha colpito esponenti della ‘ndrangheta in Liguria e messo in luce una vasta rete di collusioni e compiacenze a ogni livello, non lasciano dubbi: le denunce di Abbondanza e Balestra danno fastidio e i boss si ripromettono di fargliela pagare. Per questo Libera auspica che, al più presto, le autorità competenti prendano tutte le misure necessarie affinché sia garantita la tutela e l’incolumità a due cittadini che hanno fatto nient’altro che il loro dovere.

Trackback dal tuo sito.

Premio Morrione

Premio Morrione Finanzia la realizzazione di progetti di video inchieste su temi di cronaca nazionale e internazionale. Si rivolge a giovani giornalisti, free lance, studenti e volontari dell’informazione.

leggi

LaViaLibera

logo Un nuovo progetto editoriale e un bimestrale di Libera e Gruppo Abele, LaViaLibera eredita l'esperienza del mensile Narcomafie, fondato nel 1993 dopo le stragi di Capaci e via D'Amelio.

Vai

Articolo 21

Articolo 21: giornalisti, giuristi, economisti che si propongono di promuovere il principio della libertà di manifestazione del pensiero (oggetto dell’Articolo 21 della Costituzione italiana da cui il nome).

Vai

I link