NEWS

Dia sequestra beni a uomo coinvolto nella preparazione stragi del’ 93

di redazione il . Brevi

Sequestro d’urgenza da parte della Dia dei beni  di Alfredo Bizzoni (61 anni di Roma), pregiudicato, tra l’altro, per reati in materia di armi e stupefacenti. Il sequestro e’ di circa 15 milioni di euro a Roma e in provincia di L’Aquila. Bizzoni nel 1995, era già stato arrestato dal Centro Operativo della Dia di Roma perché “coinvolto – con compiti di supporto logistico – nella preparazione delle stragi mafiose del 1993”. In particolare, Bizzoni  fu poi condannato alla pena di 1 anno e 10 mesi di reclusione per aver reperito e consegnato ad un altro uomo armi e munizionamento.

Bizzoni – scrive la Dia in una nota – e’ ufficialmente un piccolo imprenditore “con capacità reddituale assolutamente non idonea a giustificare i propri beni” – un patrimonio di circa 15 milioni di euro, costituito da numerose proprietà immobiliari per la maggior parte a Roma ed in parte in provincia di L’Aquila,diverse autovetture  tra le quali una Porsche, circa 40 rapporti finanziari e svariate società nel settore dell’abbigliamento, degli alimentari e della diagnostica sanitaria.

Trackback dal tuo sito.

Premio Morrione

Premio Morrione Finanzia la realizzazione di progetti di video inchieste su temi di cronaca nazionale e internazionale. Si rivolge a giovani giornalisti, free lance, studenti e volontari dell’informazione.

leggi

LaViaLibera

logo Un nuovo progetto editoriale e un bimestrale di Libera e Gruppo Abele, LaViaLibera eredita l'esperienza del mensile Narcomafie, fondato nel 1993 dopo le stragi di Capaci e via D'Amelio.

Vai

Articolo 21

Articolo 21: giornalisti, giuristi, economisti che si propongono di promuovere il principio della libertà di manifestazione del pensiero (oggetto dell’Articolo 21 della Costituzione italiana da cui il nome).

Vai

I link