NEWS

Trattativa: slitta distruzione intercettazioni Napolitano-Mancino

di redazione il . Brevi, Sicilia

Trattativa Stato – mafia: slitta la distruzione delle intercettazioni tra il Capo dello Stato Giorgio Napolitano e l’ex ministro Nicola Mancino effettuate nell’ambito dell’indagine coordinata dalla procura di Palermo. Dopo la sentenza della Corte Costituzionale che ha escluso che la cancellazione dei file audio “dovesse avvenire al termine di un’udienza alla quale avrebbero potuto partecipare accusa e difese, la parola e’ passata al gip Riccardo Ricciardi”.

Il gip, nei giorni scorsi, ha ascoltato le conversazioni e oggi, insieme a un perito da lui convocato, sarebbe dovuto andare nella ‘sala ascolti’ per procedere all’eliminazione dei file audio.  Per un problema tecnico, pero’, l’accesso non e’ stato possibile, quindi l’operazione e’ stata rinviata ai prossimi giorni, probabilmente venerdì  si procederà e le conversazioni verranno cancellate e contestualmente il giudice emetterà’ il decreto in cui si da’ atto della distruzione.

Trackback dal tuo sito.

Premio Morrione

Premio Morrione Finanzia la realizzazione di progetti di video inchieste su temi di cronaca nazionale e internazionale. Si rivolge a giovani giornalisti, free lance, studenti e volontari dell’informazione.

leggi

LaViaLibera

logo Un nuovo progetto editoriale e un bimestrale di Libera e Gruppo Abele, LaViaLibera eredita l'esperienza del mensile Narcomafie, fondato nel 1993 dopo le stragi di Capaci e via D'Amelio.

Vai

Articolo 21

Articolo 21: giornalisti, giuristi, economisti che si propongono di promuovere il principio della libertà di manifestazione del pensiero (oggetto dell’Articolo 21 della Costituzione italiana da cui il nome).

Vai

I link