NEWS

‘Ndrangheta, tre arresti per estorsione

di redazione il . Brevi

I carabinieri del di Lamezia Terme hanno notificato tre ordinanze di custodia cautelare in carcere emesse nell’indagine coordinata dalla Direzione distrettuale antimafia di Catanzaro nei confronti di soggetti appartenenti alla cosca Torcasio-Gualtieri-Cerra che devono rispondere di estorsione ai danni di imprenditori. Secondo quanto accertato dai carabinieri, Pasquale Torcasio, uno degli arrestati,  mandava Nicola Gualtieri e Giovanni Torcasio a prelevare materiale dagli imprenditori e nulla veniva corrisposto in cambio. Era implicito, godendo i personaggi della forza intimidatrice di una cosca di ‘ndrangheta, che gli imprenditori non dovessero nemmeno chiedere il pagamento del materiale ritirato. Così la criminalità organizzata controllava, gestiva e utilizzava a proprio favore, realtà economiche del territorio senza fare rumore.

Trackback dal tuo sito.

Premio Morrione

Premio Morrione Finanzia la realizzazione di progetti di video inchieste su temi di cronaca nazionale e internazionale. Si rivolge a giovani giornalisti, free lance, studenti e volontari dell’informazione.

leggi

LaViaLibera

logo Un nuovo progetto editoriale e un bimestrale di Libera e Gruppo Abele, LaViaLibera eredita l'esperienza del mensile Narcomafie, fondato nel 1993 dopo le stragi di Capaci e via D'Amelio.

Vai

Articolo 21

Articolo 21: giornalisti, giuristi, economisti che si propongono di promuovere il principio della libertà di manifestazione del pensiero (oggetto dell’Articolo 21 della Costituzione italiana da cui il nome).

Vai

I link