NEWS

Milano, presidente associazione antiracket si dà fuoco davanti Rai

di redazione il . Brevi, Lombardia

Il presidente di una associazione antiracket, Frediano Manzi, si è dato fuoco questa sera davanti alla sede della Rai a Milano in Corso Sempione. Manzi, Coordinatore dell’associazione Sos Racket e Usura, versa in gravi condizioni ma è fuori pericolo. Il fatto è accaduto poco dopo le 20.30. Il presidente di Sos Racket e Usura è noto per alcune denunce che hanno dato vita a diversi filoni di inchiesta sul racket a Milano e altrove.   Manzi, che ha riportato ustioni su braccia e torace e volto di terzo grado.

 

Frediano Manzi – come si legge anche su “Repubblica” – ha patteggiato in passato un anno e otto mesi di reclusione per aver commissionato per 1.200 euro al pluripregiudicato Alberto Marcheselli un finto attentato a un suo chiosco di fiori, per poi denunciare che si trattava di un atto di intimidazione contro l’attività della sua associazione.

Trackback dal tuo sito.

Premio Morrione

Premio Morrione Finanzia la realizzazione di progetti di video inchieste su temi di cronaca nazionale e internazionale. Si rivolge a giovani giornalisti, free lance, studenti e volontari dell’informazione.

leggi

LaViaLibera

logo Un nuovo progetto editoriale e un bimestrale di Libera e Gruppo Abele, LaViaLibera eredita l'esperienza del mensile Narcomafie, fondato nel 1993 dopo le stragi di Capaci e via D'Amelio.

Vai

Articolo 21

Articolo 21: giornalisti, giuristi, economisti che si propongono di promuovere il principio della libertà di manifestazione del pensiero (oggetto dell’Articolo 21 della Costituzione italiana da cui il nome).

Vai

I link