NEWS

Puglia, intimidazioni contro dirigente del Comune di Bitonto

di redazione il . Brevi

“A titolo personale ed a nome del Coordinamento pugliese di Avviso Pubblico esprimo solidarietà all’Arch. Turturro, dirigente dell’Ufficio Tecnico del Comune di Bitonto, vittima di tre gravissime intimidazioni nel corso della stessa giornata. Quanto accaduto è inaccettabile e richiede una risposta dura” ha dichiarato Michele Emiliano, Coordinatore regionale pro tempore di Avviso Pubblico in Puglia.  Vincenzo Turturro è un dirigente del Comune di Bitonto, settore urbanistica e territorio, e si occupa di lavori pubblici ed espropri, un settore in cui si registrano il maggior numero di atti intimidatori e di minacce nei confronti di funzionari pubblici, come ha evidenziato Avviso Pubblico nel suo Rapporto “Amministratori sotto tiro”.

 

Avviso Pubblico in una nota  esprime viva solidarietà e vicinanza nei confronti del dottor Turturro, dei suoi famigliari e dell’Amministrazione locale, e rivolge un accorato appello agli organi inquirenti affinché assicurino rapidamente alla giustizia gli autori dell’incendio delle due auto di proprietà del dirigente pubblico e dell’invio alla sua persona di una lettera di minacce con dentro un proiettile.  “Sarò presente come rappresentante di Avviso Pubblico alla grande manifestazione organizzata dal Comune, che si terrà sabato 9 febbraio, a Bitonto” ha dichiarato Cosmo Damiano Stufano, Vice Presidente di Avviso Pubblico. “Dobbiamo condannare questi ignobili gesti e diffondere nei giovani una cultura della legalità e una coscienza civica che sia in grado di contrastare le mafie, perché oggi più di ieri ne abbiamo bisogno”.

Trackback dal tuo sito.

Premio Morrione

Premio Morrione Finanzia la realizzazione di progetti di video inchieste su temi di cronaca nazionale e internazionale. Si rivolge a giovani giornalisti, free lance, studenti e volontari dell’informazione.

leggi

LaViaLibera

logo Un nuovo progetto editoriale e un bimestrale di Libera e Gruppo Abele, LaViaLibera eredita l'esperienza del mensile Narcomafie, fondato nel 1993 dopo le stragi di Capaci e via D'Amelio.

Vai

Articolo 21

Articolo 21: giornalisti, giuristi, economisti che si propongono di promuovere il principio della libertà di manifestazione del pensiero (oggetto dell’Articolo 21 della Costituzione italiana da cui il nome).

Vai

I link