NEWS

Il Premio Pippo Fava al giornalista Attilio Bolzoni

di redazione il . Progetti e iniziative, Sicilia

E’ il giornalista di Repubblica Attilio Bolzoni il vincitore dell’edizione 2012 del premio intitolato a Giuseppe Fava, il giornalista e scrittore ucciso nel 1984 dalla mafia a Catania. Il riconoscimento, giunto all’ottava edizione, gli sara’ consegnato  il 5 gennaio presso il Centro Cultura Zo Catania alle ore 18,30  durante una manifestazione alla quale prendera’ parte, tra gli altri, il presidente di Libera, don Luigi Ciotti.

A distanza di tanti anni dalla morte di Fava, inoltre, quest’anno e’ nato un giornale on line che sarà anche cartaceo, che a quella scuola di giornalismo si ispira. Si chiama ” I Siciliani giovani” ed è animata da giovani, testate di base, spesso on line, associazioni, coordinate da Riccardo Orioles, collega e amico di Fava. Con loro si parlerà si giornalismo, antimafia, e nuove frontiere dell’ informazione on line, insieme ai lettori.

Clicca qui per maggiori info. www.isiciliani.it

Trackback dal tuo sito.

Premio Morrione

Premio Morrione Finanzia la realizzazione di progetti di video inchieste su temi di cronaca nazionale e internazionale. Si rivolge a giovani giornalisti, free lance, studenti e volontari dell’informazione.

leggi

LaViaLibera

logo Un nuovo progetto editoriale e un bimestrale di Libera e Gruppo Abele, LaViaLibera eredita l'esperienza del mensile Narcomafie, fondato nel 1993 dopo le stragi di Capaci e via D'Amelio.

Vai

Articolo 21

Articolo 21: giornalisti, giuristi, economisti che si propongono di promuovere il principio della libertà di manifestazione del pensiero (oggetto dell’Articolo 21 della Costituzione italiana da cui il nome).

Vai

I link