NEWS

Libera: ribadiamo autonomia e rispetto a qualsiasi partito politico

di Norma Ferrara il . Senza categoria

“In questi giorni fondamentali per la democrazia ed il futuro del nostro paese ribadiamo l’assoluta autonomia di Libera rispetto a qualsiasi partito politico. Libera è un coordinamento  di oltre 1600 associazioni, uno spazio aperto alle diverse sensibilità impegnata quotidianamente nella realizzazione di percorsi di corresponsabilità”. Cosi l’ associazione Libera, in una nota *a cura dell’Ufficio di presidenza, dopo la candidatura di Antonio Ingroia, che da oggi corre con la lista “Rivoluzione civile” alle prossime elezioni nazionali e con lui  nelle sue liste anche il coordinatore della Tavola della Pace, Flavio Lotti, la coordinatrice nazionale di Libera, Gabriella Stramaccioni e il figlio di Pio La Torre, Franco La Torre. “Nel rispetto della nostra autonomia  – continua la nota – esprimiamo stima e gratitudine per quelle persone che in questi anni si sono spese con generosità e capacità e che nelle varie forme e nei diversi schieramenti intendono impegnarsi con coerenza contro ogni forma di illegalità, contro le mafie e la corruzione e si mettono in gioco per una politica al servizio del bene comune”.

“Un mettersi in gioco che è esclusivamente frutto di “scelte personali e individuali” che non coinvolgono l’associazione  che continua nel suo lavoro al servizio di una politica – conclude – che deve raccogliere e fare proprio lo slancio di  passione civile delle tante realtà associative che compongono la rete di Libera”

Trackback dal tuo sito.

Premio Morrione

Premio Morrione Finanzia la realizzazione di progetti di video inchieste su temi di cronaca nazionale e internazionale. Si rivolge a giovani giornalisti, free lance, studenti e volontari dell’informazione.

leggi

LaViaLibera

logo Un nuovo progetto editoriale e un bimestrale di Libera e Gruppo Abele, LaViaLibera eredita l'esperienza del mensile Narcomafie, fondato nel 1993 dopo le stragi di Capaci e via D'Amelio.

Vai

Articolo 21

Articolo 21: giornalisti, giuristi, economisti che si propongono di promuovere il principio della libertà di manifestazione del pensiero (oggetto dell’Articolo 21 della Costituzione italiana da cui il nome).

Vai

I link