NEWS

Napoli, catturato il mandante dell’omicidio di Pasquale Romano

di Raffaele Sardo il . Campania, Senza categoria

Il Gico di Napoli ha arrestato poco fa a Scampia Giovanni Vitale, detto Gianluca, ritenuto dalla Procura di Napoli il mandante dell’agguato nel quale fu ucciso per errore Pasquale “Lino” Romano, trucidato con 14 colpi di pistola nel quartiere Marianella la notte del 15 ottobre scorso, mentre il giovane stava per andare a giocare a calcetto con gli amici.

 Il Gico di Napoli è riuscito ad individuare Giovanni Vitale pedinando alcuni componenti della sua famiglia. Attraverso una serie di intercettazioni telefoniche i finanziari sono riusciti a capire che il traffico di messaggi avveniva tra i familiari di Vitale e l’uomo. Vitale è stata la persona che ha eseguito tutti i sopralluoghi preparatori dell’agguato ma quando poi il blitz scattò non fu presente. Il 28 novembre scorso venne anche arrestato Giovanni Marino, 22 anni, il killer di Lino Romano.
Leggi anche

Trackback dal tuo sito.

Premio Morrione

Premio Morrione Finanzia la realizzazione di progetti di video inchieste su temi di cronaca nazionale e internazionale. Si rivolge a giovani giornalisti, free lance, studenti e volontari dell’informazione.

leggi

LaViaLibera

logo Un nuovo progetto editoriale e un bimestrale di Libera e Gruppo Abele, LaViaLibera eredita l'esperienza del mensile Narcomafie, fondato nel 1993 dopo le stragi di Capaci e via D'Amelio.

Vai

Articolo 21

Articolo 21: giornalisti, giuristi, economisti che si propongono di promuovere il principio della libertà di manifestazione del pensiero (oggetto dell’Articolo 21 della Costituzione italiana da cui il nome).

Vai

I link