NEWS

Società e Stato contro mafie e corruzione

Davide Pecorelli il . Piemonte, Senza categoria

Dal contrasto alle mafie alla lotta alla corruzione, Stato e cittadini devono trovare il modo di lavorare fianco a fianco per contrastare questi fenomeni che infettano l’Italia. Intervenuto al dibattito sul libro “Maledetta Mafia”, scritto da Piera Aiello e Umberto Lucentini, Alberto Di Pace, Prefetto di Torino, ha ribadito l’importanza della collaborazione stretta tra società civile e Istituzioni per combattere il malaffare nel nostro paese. Il prefetto ha inoltre insistito sul ruolo culturale del contrasto alla criminalità organizzata che passa, soprattutto, da una scelta accurata della classe dirigente da parte della cittadinanza.

 

Video


Trackback dal tuo sito.

Premio Morrione

Premio Morrione Finanzia la realizzazione di progetti di video inchieste su temi di cronaca nazionale e internazionale. Si rivolge a giovani giornalisti, free lance, studenti e volontari dell’informazione.

leggi

LaViaLibera

logo Un nuovo progetto editoriale e un bimestrale di Libera e Gruppo Abele, LaViaLibera eredita l'esperienza del mensile Narcomafie, fondato nel 1993 dopo le stragi di Capaci e via D'Amelio.

Vai

Articolo 21

Articolo 21: giornalisti, giuristi, economisti che si propongono di promuovere il principio della libertà di manifestazione del pensiero (oggetto dell’Articolo 21 della Costituzione italiana da cui il nome).

Vai

I link