NEWS

Chi (e perchè ha soppresso) il Premio dedicato a Sandro Curzi?

Di redazione il . Progetti e iniziative

“Sandro Curzi è stato un direttore della Rai amato e stimato non solo da chi gli stava vicino ma anche da chi non condivideva le sue idee ma che apprezzava la lealtà, la sincerità l’amore per il servizio pubblico – p296875); -webkit-composition-fill-color: rgba(175, 192, 227, 0.230469); -webkit-composition-frame-color: rgba(77, 128, 180, 0.230469); “>affermano il poravoce di Articolo21 Giuseppe Giulietti e il senatore Pd Vincenzo Vita- per questo alla sua morte la Rai senza distinzione di parte decise di promuovere un premio a lui dedicato”. 


“Ora questo premio sarebbe stato soppresso ma nessuno lo ha comunicato neppure ai familiari – continuano. Ci auguriamo che si sia trattato solo di uno sgradevole equivoco perché la costruzione del futuro passa comunque per il rispetto della memoria e della storia del servizio pubblico e non solo nel caso di Sandro Curzi”.

Trackback dal tuo sito.

Premio Morrione

Premio Morrione Finanzia la realizzazione di progetti di video inchieste su temi di cronaca nazionale e internazionale. Si rivolge a giovani giornalisti, free lance, studenti e volontari dell’informazione.

leggi

LaViaLibera

logo Un nuovo progetto editoriale e un bimestrale di Libera e Gruppo Abele, LaViaLibera eredita l'esperienza del mensile Narcomafie, fondato nel 1993 dopo le stragi di Capaci e via D'Amelio.

Vai

Articolo 21

Articolo 21: giornalisti, giuristi, economisti che si propongono di promuovere il principio della libertà di manifestazione del pensiero (oggetto dell’Articolo 21 della Costituzione italiana da cui il nome).

Vai

I link