NEWS

Pignatone, “Roma, citta’ estremamente complessa”

Fonte: ITALPRESS il . Lazio

Roma e’ una città’ estremamente complessa perché  mentre a Palermo e Reggio Calabria tutto viene ricondotto alla mafia, nella Capitale i problemi sono tanti. Io credo che da un lato non bisogna negare, come accaduto a Milano, che ci sia un problema di infiltrazioni mafiose”. Lo ha detto il procuratore di Roma, Giuseppe Pignatone, nel convegno “Legalità’ e oltre”, che si e’ svolto stamattina nell’ambito del Salone della Giustizia, nella Capitale.
“A Roma c’e’ un rischio – ha aggiunto Pignatone -: l’inquinamento del mercato e dell’economia per l’afflusso di capitale mafiosi. Facciamo appello agli imprenditori perché  stiano attenti: diventare soci di un mafioso significa prima o poi perdere l’azienda”. “Nella Capitale e’ diffusa la corruzione ed e’ altissima l’evasione fiscale – ha concluso il magistrato -. La procura e’ impegnata a far si’ che non appaiano come fenomeni normali. Qualche giorno fa abbiamo sequestrato il libretto degli assegni, con le matrici, di un signore, che sulla causale aveva scritto ‘tangente’. Questa e’ la dimostrazione del rischio di assuefazione, di accettazione. Bisogna reagire a questo stato di cose”.

Trackback dal tuo sito.

Premio Morrione

Premio Morrione Finanzia la realizzazione di progetti di video inchieste su temi di cronaca nazionale e internazionale. Si rivolge a giovani giornalisti, free lance, studenti e volontari dell’informazione.

leggi

LaViaLibera

logo Un nuovo progetto editoriale e un bimestrale di Libera e Gruppo Abele, LaViaLibera eredita l'esperienza del mensile Narcomafie, fondato nel 1993 dopo le stragi di Capaci e via D'Amelio.

Vai

Articolo 21

Articolo 21: giornalisti, giuristi, economisti che si propongono di promuovere il principio della libertà di manifestazione del pensiero (oggetto dell’Articolo 21 della Costituzione italiana da cui il nome).

Vai

I link