NEWS

Amministratori sotto tiro. Intimidazioni mafiose e buona politica

Di redazione il . Progetti e iniziative

Venerdì 7 dicembre alle ore 10.30, presso la sede della Provincia di Roma (Palazzo Valentini – Via IV Novembre, 119), l’associazione “Avviso Pubblico”, che dal 1996 ad oggi ha messo insieme circa 200 comuni impegnati in progetti di formazione civile contro le mafie, presenterà “Amministratori sotto tiro. Intimidazioni mafiose e buona politica”, il Rapporto sulle minacce e le intimidazioni mafiose e criminali rivolte ad amministratori locali e a personale della pubblica amministrazione.
A questo evento parteciperanno:
Nicola Zingaretti, Presidente della Provincia di Roma
Rodolfo Sabelli, Presidente dell’Associazione Nazionale Magistrati
Francesco Forgione, già Presidente della Commissione parlamentare antimafia
Umberto Santino, Direttore del Centro di Documentazione Siciliano “Giuseppe Impastato”
Franco La Torre, figlio di Pio La Torre.
Modera il dibattito Antonio Maria Mira, giornalista di Avvenire.

Trackback dal tuo sito.

Premio Morrione

Premio Morrione Finanzia la realizzazione di progetti di video inchieste su temi di cronaca nazionale e internazionale. Si rivolge a giovani giornalisti, free lance, studenti e volontari dell’informazione.

leggi

LaViaLibera

logo Un nuovo progetto editoriale e un bimestrale di Libera e Gruppo Abele, LaViaLibera eredita l'esperienza del mensile Narcomafie, fondato nel 1993 dopo le stragi di Capaci e via D'Amelio.

Vai

Articolo 21

Articolo 21: giornalisti, giuristi, economisti che si propongono di promuovere il principio della libertà di manifestazione del pensiero (oggetto dell’Articolo 21 della Costituzione italiana da cui il nome).

Vai

I link