NEWS

Ddl Diffamazione, Senato boccia carcere per giornalisti

Di redazione il . Progetti e iniziative

L’Aula del Senato ha bocciato “il cuore” della legge sulla diffamazione, con 123 voti contrari, 29 sì e 9 astenuti. Si tratta dell’articolo 1 del provvedimento, quello che contiene il carcere, fino a un anno, per i giornalisti. L’Aula è stata ora sospesa. Il 13 novembre scorso, con voto segreto, il Senato aveva approvato il ddl diffamazione, comprensivo della norma che prevedeva il carcere sino ad un anno per i giornalisti. Rimane in vigore la legge attuale che prevede già il carcere per i giornalisti. 

Sindacati confermano il presidio a Roma, al Pantheon, dalle 19.00 alle 21.00 di oggi. 

Trackback dal tuo sito.

Premio Morrione

Premio Morrione Finanzia la realizzazione di progetti di video inchieste su temi di cronaca nazionale e internazionale. Si rivolge a giovani giornalisti, free lance, studenti e volontari dell’informazione.

leggi

LaViaLibera

logo Un nuovo progetto editoriale e un bimestrale di Libera e Gruppo Abele, LaViaLibera eredita l'esperienza del mensile Narcomafie, fondato nel 1993 dopo le stragi di Capaci e via D'Amelio.

Vai

Articolo 21

Articolo 21: giornalisti, giuristi, economisti che si propongono di promuovere il principio della libertà di manifestazione del pensiero (oggetto dell’Articolo 21 della Costituzione italiana da cui il nome).

Vai

I link