NEWS

Processo Minotauro, il collaboratore Varacalli in aula: la ‘ndrangheta è ovunque

Di Davide Pecorelli e Simone Bauducco il . Piemonte

Per 12 anni è stato organico alla ‘ndrangheta. Affiliato al Locale di Natile di Careri a Torino ha fatto parte della malavita calabrese con il grado di camorrista finalizzato. Nel 2006 ha deciso di collaborare con la giustizia ed oggi in aula, nel corso del processo Minotauro, ha raccontato la potenza, la forza e la capacità della ‘ndrangheta di strutturarsi ed operare a Torino. Si chiama Rocco Varacalli e nell’aula Bunker del carcere le Vallette di Torino ha raccontato la ‘ndrangheta vista dall’interno: dal 1994 al 2006 per poi pentirsi dando impulso alle più importanti inchieste della magistratura piemontese. 

Trackback dal tuo sito.

Premio Morrione

Premio Morrione Finanzia la realizzazione di progetti di video inchieste su temi di cronaca nazionale e internazionale. Si rivolge a giovani giornalisti, free lance, studenti e volontari dell’informazione.

leggi

LaViaLibera

logo Un nuovo progetto editoriale e un bimestrale di Libera e Gruppo Abele, LaViaLibera eredita l'esperienza del mensile Narcomafie, fondato nel 1993 dopo le stragi di Capaci e via D'Amelio.

Vai

Articolo 21

Articolo 21: giornalisti, giuristi, economisti che si propongono di promuovere il principio della libertà di manifestazione del pensiero (oggetto dell’Articolo 21 della Costituzione italiana da cui il nome).

Vai

I link