NEWS

A Firenze, conferenza stampa di presentazione della XVIII Giornata della Memoria e dell’Impegno”

Di redazione il . Toscana

Domani, martedì 13 novembre, alle ore 11,00, a Firenze, presso la Sala Pegaso di Palazzo Strozzi, in Piazza del Duomo 10, si terrà la conferenza stampa di presentazione della diciottesima edizione della “Giornata della Memoria e dell’Impegno in ricordo delle vittime delle mafie”, che si svolgerà a Firenze, il prossimo 16 marzo.
Alla conferenza saranno presenti: Andrea Campinoti, Presidente di Avviso Pubblico, Don Luigi Ciotti, Presidente di Libera, Enrico Rossi, Presidente della Regione Toscana, Matteo Renzi, Sindaco di Firenze e Andrea Barducci, Presidente della Provincia di Firenze.
La Giornata della memoria e dell’impegno è un grande atto di impegno civile e di giustizia. Non a caso rappresenta un momento non solo di partecipazione ma anche di formazione, soprattutto per i giovani. Per questo, oltre che chiedervi di diffondere il più possibile l’iniziativa ai membri delle vostre associazioni, vi invitiamo a essere parte attiva delle iniziative di formazione che proporremo – di concerto con i vostri suggerimenti – nei mesi prossimi, per realizzare momenti di sensibilizzazione in vista della giornata del 16 Marzo, nel percorso denominato “100 passi verso il 21 Marzo”.

Trackback dal tuo sito.

Premio Morrione

Premio Morrione Finanzia la realizzazione di progetti di video inchieste su temi di cronaca nazionale e internazionale. Si rivolge a giovani giornalisti, free lance, studenti e volontari dell’informazione.

leggi

LaViaLibera

logo Un nuovo progetto editoriale e un bimestrale di Libera e Gruppo Abele, LaViaLibera eredita l'esperienza del mensile Narcomafie, fondato nel 1993 dopo le stragi di Capaci e via D'Amelio.

Vai

Articolo 21

Articolo 21: giornalisti, giuristi, economisti che si propongono di promuovere il principio della libertà di manifestazione del pensiero (oggetto dell’Articolo 21 della Costituzione italiana da cui il nome).

Vai

I link