A Firenze, conferenza stampa di presentazione della XVIII Giornata della Memoria e dell’Impegno”
Domani, martedì 13 novembre, alle ore 11,00, a Firenze, presso la Sala Pegaso di Palazzo Strozzi, in Piazza del Duomo 10, si terrà la conferenza stampa di presentazione della diciottesima edizione della “Giornata della Memoria e dell’Impegno in ricordo delle vittime delle mafie”, che si svolgerà a Firenze, il prossimo 16 marzo.
Alla conferenza saranno presenti: Andrea Campinoti, Presidente di Avviso Pubblico, Don Luigi Ciotti, Presidente di Libera, Enrico Rossi, Presidente della Regione Toscana, Matteo Renzi, Sindaco di Firenze e Andrea Barducci, Presidente della Provincia di Firenze.
La Giornata della memoria e dell’impegno è un grande atto di impegno civile e di giustizia. Non a caso rappresenta un momento non solo di partecipazione ma anche di formazione, soprattutto per i giovani. Per questo, oltre che chiedervi di diffondere il più possibile l’iniziativa ai membri delle vostre associazioni, vi invitiamo a essere parte attiva delle iniziative di formazione che proporremo – di concerto con i vostri suggerimenti – nei mesi prossimi, per realizzare momenti di sensibilizzazione in vista della giornata del 16 Marzo, nel percorso denominato “100 passi verso il 21 Marzo”.
Trackback dal tuo sito.