NEWS

Lo sport del doping. Chi lo subisce, chi lo combatte

Di redazione il . Progetti e iniziative

Gli scandali del doping si susseguono coinvolgendo campioni di primissimo piano. È ormai consapevolezza diffusa che in diverse discipline sportive il ricorso al doping coinvolge gran parte degli atleti di vertice e altera i risultati delle maggiori competizioni sportive, favorito da dirigenti che guardano solo al numero delle vittorie e da una parte della stampa sportiva che preferisce non vedere e non sentire. Così il doping è diventato fenomeno di grandi numeri, con molti punti di contatto con la droga e sta generando traffici internazionali manovrati dietro le quinte dalle multinazionali farmaceutiche. Libera presenta “Lo sport del doping. 
Chi lo subisce, chi lo combatte” il libro di Sandro Donati, Edizioni Gruppo Abele sul mondo del doping con un report con dati inediti sulla diffusione del doping in Italia, numeri sui sequestri delle sostanze, il giro d’affari. 
 
La conferenza stampa si svolgerà lunedì 12 novembre ore 11, 00 presso la Federazione Nazionale della Stampa Italiana in Corso Vittorio Emanuele II 349, Roma.
Saranno presenti: 
Alessandro Donati, autore del libro, maestro dello sport; 
don Luigi Ciotti, presidente di Libera;
 il Generale Cosimo Piccinno comandante nazionale dei carabinieri del Nas; 
Roberto De Benedittis, responsabile Libera Sport.
Ufficio Stampa 06/69770328

Trackback dal tuo sito.

Premio Morrione

Premio Morrione Finanzia la realizzazione di progetti di video inchieste su temi di cronaca nazionale e internazionale. Si rivolge a giovani giornalisti, free lance, studenti e volontari dell’informazione.

leggi

LaViaLibera

logo Un nuovo progetto editoriale e un bimestrale di Libera e Gruppo Abele, LaViaLibera eredita l'esperienza del mensile Narcomafie, fondato nel 1993 dopo le stragi di Capaci e via D'Amelio.

Vai

Articolo 21

Articolo 21: giornalisti, giuristi, economisti che si propongono di promuovere il principio della libertà di manifestazione del pensiero (oggetto dell’Articolo 21 della Costituzione italiana da cui il nome).

Vai

I link