NEWS

Ddl anticorruzione, Governo bocciato

Di Davide Pecorelli il . Interviste e persone, L'analisi

Sono anni che si attende un impianto normativo per contrastare la corruzione. Il Governo Monti è pronto a far passare un pacchetto di norme, che tra pochi giorni verrà discusso in Parlamento, per fornire al nostro paese gli anticorpi necessari per combattere il fenomeno.
L’Italia è pronta a legiferare in materia. Ma come? Per capire cosa comporta il Ddl abbiamo posto delle domande a Piercamillo Davigo, ex membro del Pool di Manipulite ed oggi Consigliere della Corte di Cassazione e a Alberto Vannucci, docente presso l’Università di Pisa e studioso della materia. Davigo e Vannucci esprimono un parere del tutto negativo e bocciano la manovra decisa dal Governo tecnico ed appoggiata dai partiti.

Trackback dal tuo sito.

Premio Morrione

Premio Morrione Finanzia la realizzazione di progetti di video inchieste su temi di cronaca nazionale e internazionale. Si rivolge a giovani giornalisti, free lance, studenti e volontari dell’informazione.

leggi

LaViaLibera

logo Un nuovo progetto editoriale e un bimestrale di Libera e Gruppo Abele, LaViaLibera eredita l'esperienza del mensile Narcomafie, fondato nel 1993 dopo le stragi di Capaci e via D'Amelio.

Vai

Articolo 21

Articolo 21: giornalisti, giuristi, economisti che si propongono di promuovere il principio della libertà di manifestazione del pensiero (oggetto dell’Articolo 21 della Costituzione italiana da cui il nome).

Vai

I link