NEWS

“Se muoio sopravvivimi”, la presentazione del libro a Roma

Di redazione il . Lazio

Giovedì 25 ottobre a Roma, alle ore 18 alla libreria Feltrinelli di viale Libia 186 presentazione del libro di  Alessio Cordaro e Salvo Palazzolo “Se muoio sopravvivimi”
La storia inedita della figlia di un padrino e della sua ribellione soffocata. Lo hanno svelato i pentiti: Lia Pipitone sarebbe stata uccisa per ordine del padre, uno dei capimafia più fedeli a Riina e Provenzano. Adesso l’indagine di un figlio e di un giornalista riapre il caso. 
Ne parleremo con Alessio Cordaro e Salvo Palazzolo. Interverranno insieme agli autori Lirio Abbate, inviato del settimanale “l’Espresso”, e Maurizio de Lucia, sostituto procuratore della Direzione nazionale antimafia. 
 

Trackback dal tuo sito.

Premio Morrione

Premio Morrione Finanzia la realizzazione di progetti di video inchieste su temi di cronaca nazionale e internazionale. Si rivolge a giovani giornalisti, free lance, studenti e volontari dell’informazione.

leggi

LaViaLibera

logo Un nuovo progetto editoriale e un bimestrale di Libera e Gruppo Abele, LaViaLibera eredita l'esperienza del mensile Narcomafie, fondato nel 1993 dopo le stragi di Capaci e via D'Amelio.

Vai

Articolo 21

Articolo 21: giornalisti, giuristi, economisti che si propongono di promuovere il principio della libertà di manifestazione del pensiero (oggetto dell’Articolo 21 della Costituzione italiana da cui il nome).

Vai

I link