NEWS

Arrestato Domenico Condello, boss della ‘ndrangheta

Di redazione il . Calabria

 Domenico Condello, di 56 anni, detto Micu “u pazzu”, latitante della ‘ndrangheta e ricercato dal 1992 è stato arrestato dai carabinieri del comando provinciale di Reggio Calabria e del Ros. Il suo nome era nell’elenco dei 30 ricercati più pericolosi d’Italia. Condello catturato in una frazione di Reggio Calabria, deve scontare una condanna all’ergastolo per omicidio, passata in giudicato. Era inoltre ricercato per diverse ordinanze di custodia cautelare per associazione mafiosa, intestazione fittizia di beni ed altri reati. E’ a capo della consorteria Condello-Imerti-Fontana operante a Reggio Calabria ed è cugino  del boss Pasquale, detto “il supremo” per il prestigio ottenuto in campo criminale e capo indiscusso dell’omonima cosca, arrestato nel febbraio 2008 dopo 18 anni di latitanza. Fu dopo la sua cattura, il cugino Domenico assunse il comando.

Trackback dal tuo sito.

Premio Morrione

Premio Morrione Finanzia la realizzazione di progetti di video inchieste su temi di cronaca nazionale e internazionale. Si rivolge a giovani giornalisti, free lance, studenti e volontari dell’informazione.

leggi

LaViaLibera

logo Un nuovo progetto editoriale e un bimestrale di Libera e Gruppo Abele, LaViaLibera eredita l'esperienza del mensile Narcomafie, fondato nel 1993 dopo le stragi di Capaci e via D'Amelio.

Vai

Articolo 21

Articolo 21: giornalisti, giuristi, economisti che si propongono di promuovere il principio della libertà di manifestazione del pensiero (oggetto dell’Articolo 21 della Costituzione italiana da cui il nome).

Vai

I link