NEWS

Le mafie al tempo della crisi

Di Davide Pecorelli il . Piemonte

Prosegue la collaborazione tra Libera e Unioncamere Piemonte. Dopo la firma del protocollo di intesa a favore della legalità e contro la criminalità economica, avvenuta lo scorso ottobre, l’impegno comune si traduce in analisi, riflessione, approfondimento per comprendere la capacità delle mafie di infiltrarsi nel tessuto economico.  
“Le mafie al tempo della crisi”, questo il titolo del convegno che ha voluto affrontare il rapporto che lega le mafie al mondo dell’impresa, analizzando le opportunità della criminalità organizzata in questo periodo di crisi. Attraverso gli interventi di Luigi Ciotti, Ferruccio Dardanello, presidente Unioncamere Piemonte, Leopoldo Grosso, vicepresidente Gruppo Abele, Alberto Perduca, Procura della Repubblica di Torino il seminario ha voluto dipingere lo scenario dell’infiltrazione della criminalità organizzata nell’economia, i costi sociali del fenomeno e i possibili rimedi per dotare l’impresa di anticorpi adeguati a debellare le mafie.

Trackback dal tuo sito.

Premio Morrione

Premio Morrione Finanzia la realizzazione di progetti di video inchieste su temi di cronaca nazionale e internazionale. Si rivolge a giovani giornalisti, free lance, studenti e volontari dell’informazione.

leggi

LaViaLibera

logo Un nuovo progetto editoriale e un bimestrale di Libera e Gruppo Abele, LaViaLibera eredita l'esperienza del mensile Narcomafie, fondato nel 1993 dopo le stragi di Capaci e via D'Amelio.

Vai

Articolo 21

Articolo 21: giornalisti, giuristi, economisti che si propongono di promuovere il principio della libertà di manifestazione del pensiero (oggetto dell’Articolo 21 della Costituzione italiana da cui il nome).

Vai

I link